I nostri Gruppi dal più "piccolo" al più "grande"



 
 

Gruppo GIOVANISSIMI



Ciao ragazzi,
Noi giovanissimi, come del resto tutti i componenti dei vari settori dell’Azione Cattolica, abbiamo il nostro appuntamento settimanale ogni Venerdì alle ore 19,00.Le nostre riunioni sono sempre piene di spunti, iniziative per poter arricchire il nostro contributo all’intera associazione.
Prima di iniziare ad illustrare le nostre attività, cosa che faremo dettagliatamente nel corso dell’anno, è giusto che sappiate chi fa parte del nostro gruppo, per meglio conoscerci e capire qual è il vero spirito che ci guida: la voglia di stare insieme in allegria.
Proprio in questa presentazione vorremmo presentarvi la “squadra 2003/2004” dei giovanissimi che è pronta per entrare in campo.
Chi siamo? Vanessa Midili, la nostra carissima segretaria, sempre vivace, e pronta a partecipare a qualsiasi cosa. Ogni tanto si arrabbia e diventa molto “nera”, ma in fondo sa essere buona. Ha soltanto un piccolo difetto… è possessiva!!! Giusy Vianni è una ragazza sempre pronta ad aiutare gli altri, specialmente se si tratta dei suoi amici, infatti crede moltissimo nell’amicizia.Combatte e porta sempre avanti le sue idee. Cettina Lombardo, la frettolosa del gruppo, i suoi lavori sono il suo specchio. Carmelo Lombardo, il leader della squadra, con lui tutta la vita sembra una gioia. E’ sempre pronto a dare un sorriso a tutti, pur di vederli felici. Ha un sogno nel cassetto: andare a Panarea! Serena Sframeli, è la gazzella del gruppo; arriva, porta le sue idee, la sua allegria e scappa sempre via. Questi sono i “veterani” della squadra. Quest’anno sono giunti dall’A.C.R. altri ragazzi: Andrea Lombardo, Rosy Terrizzi, Miriam Formica e Giusy Vianni “piccola”. Troppo presto per esprimere “giudizi” nei loro riguardi, il tempo ci aiuterà. Si sono subito inseriti nel gruppo, noi speriamo di poter condividere con loro le nostre esperienze con pace, armonia, nella presenza di Cristo che è al centro della nostra associazione. Ed infine il nostro “allenatore” il sempre caro, supercervellone Nicola Cannistrà .... Bèh come dice il proverbio: cane che abbaia non morde....!
L’augurio che ci facciamo è di poter entrare in campo con tanta forza e voglia di vincere.


Il Gruppo Giovanissimi: da sinistra in altro L'animatore Nicola Cannistrà poi Cettina Lombardo,
Carmelo Lombardo, Vanessa Midili, Serena Sframeli, Miriam Formica, Andrea Lombardo.
in basso: la piccolina mascotte del gruppo Antonella Vianni, e le due Giusy Vianni.