I nostri Gruppi dal più "piccolo" al più "grande"



 
 

Gruppo ADULTI


Il gruppo- adulti della nostra associazione è formato da 9 giovani- adulti, 35 adulti e 6 coppie.
L’obiettivo principale intorno a cui ruota tutta l’attività del gruppo è soprattutto la “condivisione”, intesa come momento di crescita spirituale individuale da proiettare e trasferire alle altre articolazioni associative.
L’impegno del nostro gruppo si realizza nella corresponsabilità, collaborando in modo propositivo all’ideazione e all’attuazione dei progetti associativi e con la partecipazione attenta alle iniziative formative e ai momenti assembleari. Tutto ciò si concretizza attraverso la Comunione associativa  e il Servizio interno all’Associazione e tramite un’assunzione diretta di responsabilità a livello educativo e organizzativo.
Il gruppo partecipa infatti a tutte le iniziative proposte mettendo a disposizione competenze professionali ed esperienze di vita. L’associazione ci vede protagonisti insieme ai gruppi dei giovani e giovanissimi nella realizzazione del Giornalino, del Presepe vivente, della via Crucis, delle commedie e allo stesso tempo dei momenti prettamente rivolti alla riflessione e al cammino di fede intrapreso comunitariamente.
Il vero momento di condivisione avviene il primo lunedì del mese, durante la riunione allargata alle varie articolazioni.
Coniugare bisogni formativi, esistenziali e di operatività in un gruppo la cui fascia di età è molto varia, diviene difficile, per questo si cerca di dar vita a momenti di aggregazione che prendendo spunto da esigenze organizzative delle varie iniziative possa coinvolgere tutti nel rispetto delle competenze e dei ruoli, ma mettendo in primo piano il vivere in Cristo insieme.